PESCE per mini GOURMET al CRO

Giovedì 31 gennaio, un’iniziativa di solidarietà al CRO.

Alle ore 18, il giornalista Corrado Benzio intervista Cristina Galliti, coautrice con Marco Gucci di PESCE PER MINI GOURMET.

PESCE PER MINI GOURMET
, ovvero “come far mangiare il pesce del nostro mare ai bambini da 1 a 6 anni attraverso piccoli trucchi imbroglia pargoli”, è un invito all’inserimento regolare, nella dieta dei bambini, del pesce, un alimento prezioso ma troppo spesso non gradito dai più piccoli, grazie a ricette facili e a composizioni divertenti ed accattivanti che intendono offrire, inoltre, uno stimolo all’educazione del gusto perché golosi si nasce, gourmet si diventa!
PESCE PER MINI GOURMET oltre ad uno scopo divulgativo e di educazione alimentare, vuole avere un fine di solidarietà: gli autori e tutti i collaboratori hanno prestato la loro opera a titolo gratuito per finanziare con il ricavato la ricerca scientifica in campo onco-ematologico promossa dall’Associazione Giacomo Onlus che ne ha curato l’edizione.

Alle ore 20, cena a base di alcuni piatti presentati nel libro.
Il costo della cena è di 25 euro, bevande incluse.
Il ricavato sarà interamente devoluto all’Associazione Giacomo Onlus.

Iniziativa organizzata in collaborazione con l’Accademia dell’Acciuga.
Si ringrazia Flag Alto Tirreno Toscano, Azienda Agricola Valle del Sole e Garfagnana Trote per mettere gratuitamente a disposizione le materie prime.

Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/330761190871448/